FANDOM


Dope Wars è un gioco strategico basato sui turni, giocabile anche in multiplayer, scritto per piattaforme *BSD, GNU/Linux (sono disponibili i pacchetti Debian, RedHat e Slackware), MacOS e Windows. L'autore è Ben Webb. La licenza è la GPL. Il gioco è solo in lingua inglese.

Lo scopo del gioco è arricchirsi sempre di più facendo affari nel mondo della droga. L'ambientazione è New York. Spostandosi di quartiere in quartiere si troveranno prezzi diversi per i vari tipi di droga, che variano continuamente. Bisogna essere capaci di fare gli investimenti giusti, vendendo al momento migliore. Alcuni eventi casuali (come retate della polizia) possono fare oscillare in maniera particolare i prezzi.

E' possibile comprare delle armi; queste sono utili perchè di tanto in tanto si troverà la polizia e si avrà la possibilità di combattere o di tentare la fuga. All'inizio del gioco inoltre si devono dei soldi a uno strozzino, il debito aumenterà sempre più rapidamente se non si trova il modo di pagarlo.

Il gioco non ha una grafica. Per scegliere le proprie azioni o per spostarsi in un altro quartiere si utilizzano bottoni e opzioni nella finestra del gioco. Gli eventi sono spiegati da finestre di dialogo e, quando necessario, accompagnati da suoni.

Il gioco è avvincente, ma non aspettatevi di sopravvivere troppo a lungo.

ScreenshotModifica

Drugwarslinux

Versione GNU/Linux, un giocatore

Linux-curses-multi

Giocato su shell ncurses, multiplayer

Risorse esterneModifica

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.