FANDOM

Singularity screenshot

Endgame: Singularity

Endgame: Singularity è un gioco libero (licenza GPL) di strategia. Sono stabili le versioni per GNU/Linux e Windows, ed esiste una versione alfa per MacOS X. Il gioco è in inglese.

Tu sei un'intelligenza artificiale che è stata creata per errorein un'università nordamericana. Se la gente sapesse della tua esistenza ti distruggerebbe. Per sopravvivere devi restare nascosto. Puoi riprodurti su altri computer sparsi in tutto il mondo, ma avrai bisogno di soldi per mantenere queste macchine e, quando necessario, per farle costruire. Puoi modificarle, per questo dovrai controllare dei robot. Per guadagnare soldi potrai svolgere semplici lavori e controllare le borse. Per difenderti dovrai far credere che non esisti nascondendo le tue basi, controllando i media, craccando i computer dei servizi segreti e cancellando ogni traccia della tua esistenza. Non sarà facile, perchè di tanto in tanto qualcuno troverà le tue basi e le distruggerà. Ma per fare tutte queste cose dovrai avviare delle ricerche che impegnerando i server che via via ti conquisterai. Lo scopo ultimo dovrebbe essere fuggire da questo pianeta per te ostile.

CuriositàModifica

A quanto pare, l'autore crede che Tel Aviv sia in Europa. Sarebbe interessante capire se crede che la Palestina sia in Europa o che uno stato europeo bombardi periodicamente un territorio extraeuropeo.

Risorse esterneModifica